InPro lavora verso lo standard del settore per informare i consumatori di rischio per la salute nella costruzione di prodotti

12/11/2012

Share

Non esiste un modo semplice per determinare quali ingredienti sono nella costruzione di prodotti non equivalenti a una scatola di fatti nutrizionali. Senza un formato universalmente accettato per segnalare e divulgare queste informazioni, i progettisti, gli specificatori, i proprietari e gli utenti degli edifici non hanno modo di sapere quali prodotti contengono sostanze chimiche di preoccupazione o altre proprietà che possono influire sulla loro salute e sostenibilità. Nell’ambito della collaborazione della Dichiarazione di prodotti per la salute (HPD), InPro funge da membro fondatore di un movimento verso uno standard del settore, contribuendo a creare lo standard appena rilasciato e primo aperto per la divulgazione dei prodotti edilizi.

Come uno dei primi a presentare un prodotto da utilizzare nello standard Open HPD, InPro sta facendo un passo importante per tutti i produttori di prodotti per la costruzione, ha affermato Mark Alan, vicepresidente senior per la gestione e lo sviluppo del prodotto. Il nostro ruolo di programma pilota HPD ci consente di modellare lo standard del settore, con l’obiettivo finale di proteggere la salute e la sicurezza di tutti coloro che mettono piede in un edificio.

Il 9 novembre, la collaborazione HPD ha pubblicato il primo formato standard aperto per la segnalazione di contenuti e pericoli nella costruzione di prodotti. Utilizzando linee guida specifiche di ingresso dei dati delineate da un comitato pilota, InPro ha divulgato tutte le informazioni sui contenuti critici per il suo prodotto di binario pieghevole FormaTrac®. Definendo e organizzando questi dati e questo fornito da produttori di prodotti per edifici aggiuntivi, l’organizzazione non sta solo chiamando contenuti pericolosi, ma anche combattendo l’uso di altri formati di segnalazione in conflitto.

La collaborazione HPD di recente formazione manterrà ed evolverà lo standard aperto HPD nel futuro per garantire che il formato continui a soddisfare le esigenze del settore. Alan continua, mentre il processo continua a essere raffinato, InPro è onorato di aiutare a fornire indicazioni dall’inizio ed entusiasta di aiutare a modellare il futuro.

La collaborazione HPD è un’organizzazione di appartenenza senza scopo di lucro governata da un consiglio di amministrazione di volontariato di 15 membri. La Dichiarazione di prodotti sanitari versione 1 è stata sviluppata con la partecipazione di 29 produttori di prodotti per l’edilizia e 50 revisori esperti di tutto il settore dell’edilizia. È disponibile gratuito per tutti su www.hpdcollaborative.org.

Informazioni su InPro

Dal 1979, InPro Corporation ha realizzato e assistito prodotti con un impegno ossessivo nella protezione dell’aspetto degli edifici e della salute e della sicurezza delle persone che li usano.

Back to list