InPro solidifica l’impegno per le operazioni sostenibili con certificazione ISO 14001: 2004 di successo

31/01/2013

Share

Già il leader del settore nello sviluppo di materiali alternativi per i prodotti architettonici, InPro ha formalizzato le sue operazioni sostenibili attraverso il completamento con successo di un audit e certificazione ISO 14001: 2004, segnando un’importante pietra miliare nel percorso di anni di InPro per ridurre le risorse e Uso di energia nelle sue operazioni di produzione con sede nel Wisconsin.

Siamo stati il sistema di gestione della qualità ISO 9001 certificato per anni, quindi abbiamo familiarità con il processo ISO, ha affermato Glenn Kennedy, Chief Operating Officer di InPro. Lavorare per diventare certificato ISO 14001 è stato il prossimo passo logico nei nostri progressi operativi sostenibili, e sono orgoglioso di tutto il lavoro che il nostro team ha svolto per portare via un audit di successo.

Il periodo che la era alla certificazione ha comportato la formazione dell’intero personale su ISO 14001 e quindi la preparazione di revisori interni per rivedere il processo. La società ha inoltre istituito una nuova politica ambientale e ha fissato diversi obiettivi sostenibili che saranno sotto ISO 14001. Ad esempio, per nominare solo pochi, riducendo la carta, l’acqua e l’uso di energia sono ora formalmente nell’ambito del sistema di gestione ambientale di InPro.

Dal 2007, il personale di manutenzione di InPro e il team di pratiche commerciali sostenibili hanno fatto passi da gigante per migliorare l’impronta verde dell’azienda. Lavorare e il raggiungimento della certificazione ISO 14001 porta quel lavoro al livello successivo mettendo in atto una struttura formale per monitorare i progressi e apportare miglioramenti continui, ha affermato Kennedy.

Back to list